LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Ecco i passaggi previsti per il percorso partecipativo con le associazioni sportive:

faremo innanzi tutto un incontro di presentazione del progetto con i referenti delle associazioni in ciascun Comune.Quindi partiremo con il percorso vero e proprio: 

26 novembre 2010, ore 20.45 – Comune di Borgoricco

incontro sovracomunale  con i referenti delle associazioni

emersione dei bisogni rispetto all’utilizzo del palazzetto;

09 dicembre 2010 , ore 20.45 – Comune di Massanzago

incontro sovracomunale con l’architetto Barbiero della Fondazione Ca.ri.pa.ro.

illustrazione tecnica delle potenzialità/vincoli della struttura;

data da definire

1 o 2 incontri sovra comunali con i referenti delle associazioni

Sintesi rispetto alle esigenze emerse e proposta di azioni da realizzare e definizione delle linee di indirizzo per la gestione.

da gennaio…

Si prevede da gennaio la creazione di un comitato tecnico per lo studio delle modalità di gestione del palazzetto (gestito dal segretario del Comune di Borgoricco e di cui faranno parte anche due rappresentanti delle associazioni sportive e due rappresentanti dei giovani) che definirà 2/3 ipotesi di gestione dettagliate che definiranno la tipologia di ente gestore e cosa, concretamente, si farà nel palazzetto.
Si andrà quindi al vaglio politico finale delle proposte che saranno presentante al workshop finale.
Alla fine di questo percorso, l’idea è che si crei  un organismo di garanzia delle linee condivise tra cittadini e politici (connesso con l’ente gestore del palazzetto).

Le associazioni saranno convocate via lettera dai Comuni aderenti per il primo incontro comunale. Le associazioni interessate, che daranno quindi la loro adesione dopo il primo incontro, saranno contattate dagli operatori.

Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed