Il progetto

 

Il Palazzetto

Verrà costruito dalla Fondazione Ca.ri.pa.ro. in zona Straelle e servirà l’area dei comuni di Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Massanzago e San Giorgio delle Pertiche.

Oltre agli spazi dedicati alle attività sportive, un’ampia palestra con tribune disponibili ad ospitare fino a 500 persone, sarà dotato di una sala polivalente e di un ampio spazio esterno.

Il Progetto

La realizzazione del palazzetto dello sport intercomunale è un’occasione che sollecita la partecipazione dei diversi soggetti che, a diverso titolo, potranno gestirne o utilizzarne gli spazi. Luogo Comune affronta la sfida intrecciando un percorso con le associazioni sportive, con un processo di discussione pubblica rivolto ai giovani (il Laboratorio), con un lavoro di scambio e confronto internazionale.

Obiettivi del progetto sono infatti:

•       definire in maniera partecipata, tra le associazioni/gruppi coinvolti e le Amministrazioni Comunali  le finalità, gli obiettivi e le modalità di utilizzo possibili del Palazzetto intercomunale;

•       costruire e formalizzare un sistema organizzativo misto, di cittadini e amministratori, in grado di garantire un utilizzo della struttura coerente con gli indirizzi definiti;

•       rivedere le prassi già sperimentate di utilizzo e gestione degli spazi tramite il confronto con altre esperienze europee.

Il progetto, di cui è capofila la Cooperativa Il Sestante di Treviso, è stato finanziato dal programma europeo  Youth in Action  – Azione 1.3 – Youth Democracy Projects,  tramite l’Agenzia Nazionale Giovani.

Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed